Raduno OG Bellheim 2007

Come tutti sapranno, il raduno di Bellheim (Germania) di Pasquetta è un evento molto importante perchè vede la partecipazione di molti soggetti importanti e anche di giudici importanti.

Quest’anno infatti ci saranno entrambi i giudici delle classi adulti che giudicheranno la Siegerschau 2007.

Posterò il mio commento appena di ritorno dal Raduno.

10 Comments

  1. 9-12 mesi femmine.
    Vince una figlia di Odin con un torace spettacolare, groppa corta testa debole ma espressiva, ottimi colori. ottima terza una figlia di Bravos di proprietà Eric (Trentenere), “grigia” (non è grigia ma le tonalità sono molto simili: poco pigmentata comunque) ottime proporzioni e bella testa. La figlia di Dux settima è la più elegante di tutte. La testa più bella è della 368. Avrei fatto vincere la figlia di Bravos. (scrivo a gara non ancora finita però 🙂

  2. Giovanissimi Femmine.

    Assolutamente in disaccordo con il giudice, perchè la prima non è davvero da prima. Groppa scoscesa estremamente angolata, andatura ovviamente non armonica testa debole etc. O comunque anche se certo da prime 3, non il mio tipo.

    Alla fine quella che mi piaceva meno dalla ferma era la migliore (figlia di Pakros con spalla dritta e garretti-twist).

    La seconda (allevamento francese Vallee Taravo?) ha il peggior movimento. Infatti perde 2 o 3 posti sul trotto veloce.

    Per tipo e presenza di ring, la migliore era la figlia di Pakros con handler Manser.

  3. Giovanissimi Maschi.

    Dal giudizio da fermo, un cane italiano figlio di Aron della terra dei forti, pur avendo un anteriore molto deludente, è stato di gran lunga il più bello armonioso di tutti. Non partirà nei primi perchè l’anteriore è imbarazzante, ma davvero bello.

    Bello anche Alex val d’anzin, dove il tipo della nonna (Tabata) esplode.
    Bello anche il 201 figlio di Zamp.

    E infatti Alex parte primo. Penultimo il figlio di Aron secondo me per la taglia. Perchè solo l’anteriore non basta a sbatterlo là in fondo.

    Figlio di Aron (Tryp) già quinto. ora si ragiona. Secondo è un bad-boll terzo un figlio di Zamp e quarto quel figlio di Zamp che dicevo prima.

    Classe molto bella, tutti i cani in taglia. Perfetta se il secondo diventa quarto. Ha una groppa corta imbarazzante. E invece va primo!! Mah!!!

    Considerazione genetica: è incredibile come un figlio di Vana che non è assolutamente uguale alla mamma, sia poi uguale alla nonna. Vana è quasi bianca e nera e senza tipo, e il figlio è uguale alla nonna. E3 un buon motivo per non ‘buttare’ una figlia di un sieger.

    Alex di nuovo primo. Eccoli al trotto veloce. Non cambia nulla nei primi 4 e nemmeno negli altri. Il terzo figlio di due sieger (Xara e Zamp) non assomiglia a nessuno dei due 🙂 solo molto rampante (un garrese anche troppo rilevato).

    Fine qui. Primi 4 tutti in taglia. Il più bello, se avesse l’anteriore e un cm meno sarebbe il quinto, l’italiano. In assoluto. Classe da vendere.

  4. Giovani Femmine

    Classe dominata molto giustamente da Gwendy Agrigento figlia di Leo Agrigento che si stacca su tutte. Seconda una figlia di Orbit (Scheerer figlo l’handler) bianca e nera come ‘nella tradizione del padre’. Terza una femmina francese, figlia di Xaro d’Ulmental, molto tipica (non assomiglia a Xaro, però), e quarta un’altra figlia di Xaro. Poi una Zellwaldrand figlia di Ronaldo Noriswand (impressionante l’uniformità dell’allevamento Zellwaldrand, sembrano tutti fratelli di cucciolata. A me quel tipo non piace tanto ma davvero si vede che sono di quell’allevamento. Poi una figlia di Nando, anche lei molto bella.

  5. Giovani Maschi.

    Dalla ferma abbiamo già visto il Sieger di quest’anno (dei giovanissimi, ora in giovani) e anche un notevole Tex Murnighello (figlio di Quantum) più un figlio di Karats’ Yoker, uno di Ronaldo Noriswand e uno di Ghandi notevoli.

    Io farei partire primo Tex poi il sieger giovanissimi ma anche il figlio di Ultrabox che ho visto ora è bello davvero.

    Parte prima il sieger, poi il figlio di yoker che dicevo poi un bad-boll, tex,, poi un figlio di Kally Bierstadter hof con l’occhio più giallo che non si può, e dietro il figlio di Ultrabox Ducati che dicevo. Poi il figlio di Ronaldo e di Ghandi.

    Ober Bad-boll ha una bellissima testa con un bellissimo stop (figlio di Giovanni Kappellenberg).

    I primi 8 sono spaziali. Classe giovani spettacolare.La faccia del sieger giovanissimi vale il costo del biglietto (aereo).

    Il figlio di Ultrabox si merita almeno due posti in più (ma non glieli danno, per ora).

    Incredibile, text e Ober Bad-Boll davanti a tutti! L’avevo detto che Tex doveva vincere no? 🙂

    Ri-mossa a sorpresa: a 5secondi dalla fine rimette il sieger davanti ai due.

    Come dire: deve vincere lui per il titolo che ha, ma in realtà gli altri due erano superiori. E sono d’accordo, perchè come detto altre volte, il sieger ha le zampe troppo lunghe, e non è radente come dovrebbe essere un pastore tedesco.

  6. Lavoro Femmine.

    Mi impressiona già così ferma e senza presentazione ‘ufficiale’ Ladriel Aducht (figlia di Stano Hasenborn).

    Anche la figlia di Rocco che sta presentando Margit (Arlett quindi) ha un tipo eccezionale. Peccato le manchi l’anteriore completamente…

    Lolita Splitberg è bellissima (chi è? non lo so ma è bellissima). Anche ‘eruska’ (anche qui.. boh) è bella. manca di anteriore però.

    Naja von Arlett (che presenta Margit) è davvero lunga… come la Naja. Ma si muove molto bene. Il suo problema è nel posteriore: vaccino. E groppa lunga ma troppo inclinata.

    Lolita infatti parte prima 🙂 . Seconda Vanta (figlia di Tesko Parilly, affisso Emeraude), poi Ladriel (come avevo già commentato sopra 🙂 poi Anna Lehnof (esko) poi altre due e poi Margit (con Naja).

    22 (mi sembra) femmine in ring. Non male.

    Vanta non merita la seconda posizione: Ladriel è 200 volte superiore, in tutti i sensi. Ha una faccia incredibile: sembra la figlia di dux con affisso Fiemereck che è arrivata seconda o tera quest’anno al campionato sas. Margit ora è quinta ma si merita 2 posizioni in più. Ecco che margit ne guadagna una e Ladriel ne perde tre, perchè non cammina. L’ultima è un eccellente pieno (tanto per dare un’idea della qualità della classe).

    fine così, credo.

  7. Adulti maschi.

    Pakros, Nando di sicuro partono in quest’ordine, e primi e secondo. Infatti. Poi Winner Assaut, Yanox Bad-Boll, Solo Team Fiemereck, Ghandi Baronenwald e Jumbo Zenevredo (secondo cane italiano). Jaguar (figlio di Yoker) Arkanum, Ilbo, Nesh (figlio di Esko) e Adel (Erasmus & Texane).
    Poi almeno altri 20-30 cani. Qualità eccezionale fino in fondo. L’ultimo è davvero bello.

    Dopo trotto veloce al guinzaglio e fuss, niente cambiamenti nei primi 5. Nemmeno dopo i secondi 5. Adel è statao passato al trotto veloce con guinzaglio da Tiras rotenfeld. Adel è stato preparato male dai loro trainers. La ragazza che ha fatto il fuss di Adel non ce la faceva nemmeno a camminare (lei).

    Secondo me non cambia più nulla, da ora in poi. Se non variazioni minime.

  8. Hi Stephano,

    In fact, I don’t know where I am ! lol
    Thank you for comments about Belleim. Here, you can see pictures and classification : (broken link)
    See you later !!!
    Bye bye

    Céline

  9. and.. here are my pictures!
    e.. ecco le mie fotografie.

    Sono mal commentate ma per lo meno i cani si vedono… 🙂

  10. Qualche cane sia maschio che femmina in generale mi è piaciuto ma il resto direi di no.. Non dico assolutamente per vantarmi ma come tipo ritengo di essere all’altezza di tanti soggetti, forse oserei dire anche un po meglio. Comunque con questo mi ritengo ancora una principiante che ha ancora tanto da imparare e di imparare non si smetterà mai. Questo è quello che penso personalmente. Spero vivamente che presto possa anch’io partecipare a qualche gara importante per divertirmi e perchè no fare anche dei confronti.

Comments are closed.