La Catastrofe Annunciata del Pastore Tedesco

La SV e la Sindrome della Rana Bollita Alcuni dati dell’inizio stagione 2022: (soggetti a pelo corto presentati in raduni di allevamento SV in Germania): Lunedì di Pasqua Zuchtschau Bellheim 48 cani presentati (media anni passati 130 cani) 24 Aprile 2022 Zuchtschau Reilingen 33 cani presentati Zuchtschau Burgsolms 20 cani presentati Zuchtschau Peine 25 cani…

Continue reading →

Longevity in the German Shepherd Dog

A PROPOSAL TO RECOGNISE HEREDITARY GOOD HEALTH & LONGEVITY Translated from Italian by Ms. Wendy Middleton, Middross Kennel, UK Today, 27 October 2020, Boogie vom Webachtal turns 11 years old. With only two litters under her belt, she is the most important brood female in the history of the breed (here the article describing why…

Continue reading →

LA LONGEVITÀ NEL CANE DA PASTORE TEDESCO

UNA PROPOSTA PER IL TRACCIAMENTO DELLE LINEE PIÙ LONGEVE Oggi, 27 ottobre 2020, Boogie vom Webachtal compie 11 anni. Con due sole cucciolate all’attivo, è la fattrice più importante nella storia della razza (qui l’articolo che descrive il perché la mamma di Dalì, Daffy, Django, Domino, Juanita e Jador vom Webachtal, tanto per citarne alcuni,…

Continue reading →

Secondo Gruppo di Riproduzione di Dalì vom Webachtal al Campionato del Mondo di Norimberga (Siegerschau 2019)

Per il secondo anno consecutivo, Dalì vom Webachtal ha presentato un gruppo di riproduzione al campionato del mondo di allevamento a Norimberga (Siegerschau 2019). Fra i cani allevati in Italia, solo Spencer, Groovy e Ulkan lo hanno fatto, ma nessuno degli italiani se si considera la totale “italianità” del cane (nato e allevato in Italia,…

Continue reading →

IN MEDIO STAT VIRTUS (Musolino Docet)

“In medio stat virtus” è una locuzione latina, il cui significato è: «la virtù sta nel mezzo». La locuzione invita a ricercare l’equilibrio, che non è mai agli estremi, bensì al di fuori di ogni esagerazione. Mi sono determinato a scrivere queste note a causa del preoccupante dilagare di apprezzamenti sia degli addetti ai lavori…

Continue reading →

Sulla Consanguineità

L’accoppiamento fra Dalì e Isolina Webachtal è una consanguineità stretta 2-3 Boogie Webachtal. Tale consanguineità era ammessa per la Selezione per l’Allevamento SAS, fino al 31 dicembre 2017, e non lo è più da poco più di un anno a questa parte. Inviatemi per favore un messaggio in privato per un elenco delle cose che…

Continue reading →