L’Allevamento Vom Webachtal è il primo allevamento al mondo per numero di cani eccellenti al Campionato del Mondo 2022

I NUMERI DI UNA IMPRESA STORICA L’Allevamento Vom Webachtal è il miglior allevamento al mondo per numero di cani pastori tedeschi proclamati eccellenti al campionato del mondo 2022 del Cane da Pastore Tedesco di Norimberga (SV BundesSiegerZuchtSchau). Con 14 prove caratteriali di cui 12 superate, Webachtal è il primo allevamento del mondo per numero di…

Continue reading →

La Catastrofe Annunciata del Pastore Tedesco

La SV e la Sindrome della Rana Bollita Alcuni dati dell’inizio stagione 2022: (soggetti a pelo corto presentati in raduni di allevamento SV in Germania): Lunedì di Pasqua Zuchtschau Bellheim 48 cani presentati (media anni passati 130 cani) 24 Aprile 2022 Zuchtschau Reilingen 33 cani presentati Zuchtschau Burgsolms 20 cani presentati Zuchtschau Peine 25 cani…

Continue reading →

Longevity in the German Shepherd Dog

A PROPOSAL TO RECOGNISE HEREDITARY GOOD HEALTH & LONGEVITY Translated from Italian by Ms. Wendy Middleton, Middross Kennel, UK Today, 27 October 2020, Boogie vom Webachtal turns 11 years old. With only two litters under her belt, she is the most important brood female in the history of the breed (here the article describing why…

Continue reading →

LA LONGEVITÀ NEL CANE DA PASTORE TEDESCO

UNA PROPOSTA PER IL TRACCIAMENTO DELLE LINEE PIÙ LONGEVE Oggi, 27 ottobre 2020, Boogie vom Webachtal compie 11 anni. Con due sole cucciolate all’attivo, è la fattrice più importante nella storia della razza (qui l’articolo che descrive il perché la mamma di Dalì, Daffy, Django, Domino, Juanita e Jador vom Webachtal, tanto per citarne alcuni,…

Continue reading →

Secondo Gruppo di Riproduzione di Dalì vom Webachtal al Campionato del Mondo di Norimberga (Siegerschau 2019)

Per il secondo anno consecutivo, Dalì vom Webachtal ha presentato un gruppo di riproduzione al campionato del mondo di allevamento a Norimberga (Siegerschau 2019). Fra i cani allevati in Italia, solo Spencer, Groovy e Ulkan lo hanno fatto, ma nessuno degli italiani se si considera la totale “italianità” del cane (nato e allevato in Italia,…

Continue reading →

IN MEDIO STAT VIRTUS (Musolino Docet)

“In medio stat virtus” è una locuzione latina, il cui significato è: «la virtù sta nel mezzo». La locuzione invita a ricercare l’equilibrio, che non è mai agli estremi, bensì al di fuori di ogni esagerazione. Mi sono determinato a scrivere queste note a causa del preoccupante dilagare di apprezzamenti sia degli addetti ai lavori…

Continue reading →